Parte a settembre il nuovo corso di Steward

C’è ancora posto per il nuovo corso per il conseguimento dell’abilitazione allo svolgimento dell’attività di operatore steward negli stadi, a cura della Lion Group, in partenza a Settembre 2022.

Il lavoro di Steward, al contrario di quanto si possa pensare non è pericoloso e non richiede “muscoli”.
Ad oggi sono tantissime le donne che lo svolgono regolarmente.

Unico requisito richiesto infatti è il diploma di scuola media inferiore e disponibilità di poche ore durante il weekend e età non superiore a 60 anni.

Lavoro garantito già a partire dalla stagione sportiva 2022/23. Un’opportunità da non perdere per chi intende arrotondare il proprio stipendio, mantenersi gli studi, o semplicemente godersi un match sportivo, senza mettere mani al proprio portafoglio, ma lavorando.

Attenzione però. Il corso è a numero chiuso e gli aspiranti steward saranno sottoposti a una prova preliminare e a test attitudinale a cura della Lion Group.

L’attività didattica sarà curata da docenti qualificati ed esperti nel settore della gestione della sicurezza e dell’emergenza negli eventi sportivi e nelle manifestazioni pubbliche.
• Durata delle lezioni teoriche: 40 ore (Giuridica n. 4 – Ordine pubblico n. 4 – Sicurezza antincendio n. 4 – Sicurezza sanitaria n. 4 – Accoglienza n. 6 – Tecnico operativa n. 8 – Ticketing n. 2);
• Durata delle esercitazioni: 20 ore

Il programma del corso sarà calendarizzato entro il 20 settembre 2022.

Per gli aspiranti steward cittadini di Stati non appartenenti all’Unione Europea e in possesso di regolare titolo di soggiorno, i requisiti soggettivi devono essere verificati sia con riguardo al periodo di permanenza in Italia, sia con riferimento a quello nel Paese d’origine.
La verifica dei requisiti soggettivi è eseguita secondo quanto disposto dall’art. 2 del decreto del Presidente della Repubblica 31 agosto 1999, n. 394. (art. 8.4 D.M. 13/08/2019)
Sulla base delle domande pervenute, la Direzione del Corso prevede un numero di posti minimo garantito riservato a donne. Costituirà titolo di preferenza la tempistica nella presentazione della domanda.

Per info e preiscrizioni chiama il 0883.767038
scrivi: info@liongroupagency.it

Condividi questo articolo
WhatsApp Image 2021-07-15 at 10.18.26
Previous post
In partenza il nuovo corso gratuito di addetto alla sicurezza
Next post
Bodyguard – Le migliori arti marziali da praticare per la propria sicurezza
arti marziali per bodyguard

Lascia un commento

it_ITItalian
× Clicca qui per info